Indice del forum

ATARI Italian Forum

Hardware e Software inerente la storica società di Sunnyvale

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Video mostre 2006 e 2007 - Musiche con Atari
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Demo, Megademo, Intro, ecc
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Mar Lug 12, 14:21:31    Oggetto:  Video mostre 2006 e 2007 - Musiche con Atari
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Maurizio ciao! Come va? Mi chiedevi tempo fa qualche musica mia su Atari; per cominciare ti linko qui due video di mostre cui ho partecipato con le musiche (in realtà precedenti, ma a mio avviso perfettamente adatte alle opere esposte) realizzate con tastiera Korg M1 Ex, expander Roland RA 95, sequencer Cubase 3.1 su Atari 1040. I suoni sono quasi tutti originali miei. Sii impietoso, lo pretendo. Francesco.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
; e:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Mar Lug 12, 14:21:31    Oggetto: Adv






Torna in cima
Philsan

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 19/01/10 18:28
Messaggi: 112
Philsan is offline 




Sito web: http://www.santellocco...


switzerland
MessaggioInviato: Mar Lug 12, 21:32:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Hai rubato tu i computer Atari a Jean Michel Jarre? Al concerto di Montecarlo di qualche giorno fa non li aveva!
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Mar Lug 12, 22:07:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Very Happy Laughing Smile Infandum Philippe iubes renovare dolorem! Accostarmi - seppur per sfottere, comme il faut - a J-M J! Comunque, se lui vuole, di ST vari gliene posso dare a iosa! Ma davvero sei stato a Montecarlo a sentarlo - pardon, a sentirlo (mannaggia alla rima!)?!? Evil or Very Mad GRRR!!! Invidia quadrupla!!! Già che vivi in un Paese civile! (a proposito: che effetto fa? qui l'abbiamo dimenticato...); ma poi pure al concerto di Jarre a Montecarlo! Qui c'avemo ggiusto er De Ficchy su facebucche! Un caro saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Philsan

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 19/01/10 18:28
Messaggi: 112
Philsan is offline 




Sito web: http://www.santellocco...


switzerland
MessaggioInviato: Mar Lug 12, 22:49:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Francesco, purtroppo non sono stato a Montecarlo, ho solo visto il concerto su Euronews!
Sono pure apparsi sul palco i due innamoratissimi futuri sposi! Mr. Green

In effetti qui le cose funzionano meglio, ma bisogna pur dire che è più facile organizzare un Paese di soli 8 milioni di abitanti, senza un debito pubblico (creato negli anni '80) tra i più alti del mondo, senza organizzazioni mafiose, senza la storica arretratezza di molte regioni del sud, senza imposte elevate e servizi scadenti che inducono i meno onesti ad evadere...

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di Philsan il Dom Lug 17, 23:30:19, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Mar Lug 12, 23:12:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Condivido 100% Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Sab Lug 23, 20:06:14    Oggetto:  Re: Video mostre 2006 e 2007 - Musiche con Atari
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Caro Maurizio ciao! Come va? Mi chiedevi tempo fa qualche musica mia su Atari; per cominciare ti linko qui due video di mostre cui ho partecipato con le musiche (in realtà precedenti, ma a mio avviso perfettamente adatte alle opere esposte) realizzate con tastiera Korg M1 Ex, expander Roland RA 95, sequencer Cubase 3.1 su Atari 1040. I suoni sono quasi tutti originali miei. Sii impietoso, lo pretendo. Francesco.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
; e:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Caro Francesco, scusa se non ho risposto prima ma il tempo in questo periodo è estremamente tiranno (vedi mio collega in ferie).
Sono riuscito ad aggiornare velocemente il sito con qualche new entry e niente più. Neutral
Ti ringrazio per il file caricato su Youtube...la musica è molto ambient, anche se a tratti sembra un pò "incasinata", (ti ricordo che non sono un musicista e che questo non è il mio genere)...ad ogni modo sembra andare in perfetta sintonia con la tematica del video.
Una cosa è certa, nelle tue composizioni musicali si nota una vera padronanza del sequencer Cubase e delle varie tastiere utilizzate (...sigh, sigh...a dire che ho una master keyboard della Fatar e giga di samples, ma non so suonare e/o usare Cubase) Smile

Grazie ancora
Maurizio

PS: un brano dance (stile anni 80) a quando?? Mr. Green

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Sab Lug 30, 17:20:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Maurizio, anch'io solo ora trovo la tua risposta; a proposito, solo poco tempo fa scherzavamo sul "quasi trenta" iscritti, e adesso siamo a 37! Mi tocca ricominciare con "quasi quaranta" (che sarebbe anche una bella allitterazione)? La pagina FB crepa d'invidia! Evil or Very Mad In genere io faccio canzoni, musica e testo, secondo vari generi, dal rock (si nota la citazione da "Smole on the water", nella parte finale di "Fragilia"?)alla bossa nova, e quelle sono, musicalmente, più ortodosse, costruite cioè sull'armonia e la teoria musicale tradizionale; queste cose qui, invece, sono più libere, "free" in tutti i sensi, e credo che anche chi non ha particolari cognizioni musicali possa crearle (piacciano o meno, chiaramente). Quanto poi all'uso del Cubase Atari - e, aggiungo, degli editors di strumenti vari - sono talmente semplici rispetto alle versioni e ai plug-ins attuali, che bastabo pochi giorni di studio per impadronirsene ampiamente. Magari potresti provare a lanciare - tu dal forum e io da fb - un Atari Music Contest cui dedicare un relativo Corner; che ne dici? Un caro saluto, Francesco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mer Ago 03, 15:23:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Ciao Maurizio, anch'io solo ora trovo la tua risposta; a proposito, solo poco tempo fa scherzavamo sul "quasi trenta" iscritti, e adesso siamo a 37! Mi tocca ricominciare con "quasi quaranta" (che sarebbe anche una bella allitterazione)? La pagina FB crepa d'invidia! Evil or Very Mad In genere io faccio canzoni, musica e testo, secondo vari generi, dal rock (si nota la citazione da "Smole on the water", nella parte finale di "Fragilia"?)alla bossa nova, e quelle sono, musicalmente, più ortodosse, costruite cioè sull'armonia e la teoria musicale tradizionale; queste cose qui, invece, sono più libere, "free" in tutti i sensi, e credo che anche chi non ha particolari cognizioni musicali possa crearle (piacciano o meno, chiaramente). Quanto poi all'uso del Cubase Atari - e, aggiungo, degli editors di strumenti vari - sono talmente semplici rispetto alle versioni e ai plug-ins attuali, che bastabo pochi giorni di studio per impadronirsene ampiamente. Magari potresti provare a lanciare - tu dal forum e io da fb - un Atari Music Contest cui dedicare un relativo Corner; che ne dici? Un caro saluto, Francesco.


....pensa che il forum non era neanche previsto!! Wink
Purtroppo caro Francesco, non credo riuscò ad usare Cubase (non so leggere neanche lo spartito)...insomma, mi reputo musicalmente inadatto. Confused

Per quanto riguarda la tua idea, non ho nessun problema...anzi mi farebbe molto piacere.
Quindi adesso stesso vedo di aprire un nuovo thread (spero di non aver sbagliato nome) Very Happy

Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
meisterfranz

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 16/01/10 19:49
Messaggi: 100
meisterfranz is offline 

Località: Roma
Interessi: Illimitati




italy
MessaggioInviato: Ven Ago 05, 12:30:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Confused Caro Maurizio, noto da tempo che la funzione "Avvisami quando viene inviata una risposta" non funziona, per cui resto sempre indietro con le risposte, col rischio anche di fare figuracce da maleducato. Risulta anche a te o ad altri? Si può ovviare? Comunque sarebbe interessante aprire - magari anche linkandoci a siti esteri, e quindi internazionalizzando il thread - rubriche oltre che su Atari & MIDI, anche su, che so, Atari & CAD, o ComputerArt o similia... Per quanto riguarda il tuo problema, a prescindere dalla questione tempo libero a disposizione, Cubase permette proprio anche a chi è digiuno di solfeggio, teoria ed armonia, di fare della musica - ovviamente con modalità ed esiti coerenti con le capacità, ma non per questo meno valida ed interessante; alla fine, è sempre questione di gusti personali: ma, se rinunci in partenza - come è giusto - all'assurda pretesa di "piacere a tutti" e di diventare l'artista universalmente osannato come Mozart o i Beatles, una nicchia di persone che condivideranno e apprezzeranno - almeno potenzialmente - il tuo lavoro, ci sarà sempre. Quindi: coraggio! Tuffati! Un caro saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ataricomputers

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/01/10 16:15
Messaggi: 406
ataricomputers is offline 

Località: Cagliari





italy
MessaggioInviato: Mar Ago 09, 20:15:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

meisterfranz ha scritto:
Confused Caro Maurizio, noto da tempo che la funzione "Avvisami quando viene inviata una risposta" non funziona, per cui resto sempre indietro con le risposte, col rischio anche di fare figuracce da maleducato. Risulta anche a te o ad altri? Si può ovviare? Comunque sarebbe interessante aprire - magari anche linkandoci a siti esteri, e quindi internazionalizzando il thread - rubriche oltre che su Atari & MIDI, anche su, che so, Atari & CAD, o ComputerArt o similia... Per quanto riguarda il tuo problema, a prescindere dalla questione tempo libero a disposizione, Cubase permette proprio anche a chi è digiuno di solfeggio, teoria ed armonia, di fare della musica - ovviamente con modalità ed esiti coerenti con le capacità, ma non per questo meno valida ed interessante; alla fine, è sempre questione di gusti personali: ma, se rinunci in partenza - come è giusto - all'assurda pretesa di "piacere a tutti" e di diventare l'artista universalmente osannato come Mozart o i Beatles, una nicchia di persone che condivideranno e apprezzeranno - almeno potenzialmente - il tuo lavoro, ci sarà sempre. Quindi: coraggio! Tuffati! Un caro saluto.


Per quanto riguarda la funzione di avviso, sono entrato nel tuo profilo è ho spuntato proprio quella voce...probabilmente quando ti sei registrato ti è sfuggita. Wink
Fammi sapere se funziona o meno.

Per l'aprire altre sezioni, nessun problema...ma vorrei prima che anche gli altri atariani si pronunciassero a proposito....n'do state?? Rolling Eyes

Per quanto concerne Cubase proverò a seguire il tuo consiglio. Wink
Adoro ad esempio gli arpeggiatori (nella dance anni 70 e 80 erano usatissimi), Cubase ha la possibilità di usare arps software?

A presto
Maurizio

_________________
Atari Italian site
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Demo, Megademo, Intro, ecc Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ATARI Italian Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008